PNRR

le opportunità per le imprese

Quali sono le opportunità e le prospettive che il PNRR offre alle imprese italiane? Quanti e quali i bandi di finanziamento attualmente attivi? Confindustria Dispositivi Medici organizza il webinar per fare il punto sulle opportunità del PNRR dedicate a finanziare ricerca, formazione, innovazione, industrializzazione.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresentata un’importante opportunità per le imprese del settore dei dispositivi medici. L’obiettivo della nostra associazione è quello di contribuire in modo ancora più incisivo alla costruzione della sanità del futuro attraverso nuove sinergie. Università, Tecnopoli e distretti rappresentano senza dubbio il luogo privilegiato per l’incontro tra impresa e scienza. Il luogo in cui si aprono nuovi orizzonti di crescita e si concretizzano progetti di eccellenza a grande impatto sociale. Fra i progetti virtuosi sui quali vogliamo focalizzare l’attenzione rientrano il PNRR Rome Technopole, il Next Generation Healthcare Center (NGHC) e il D3 4 Health (Digital Driver Diagnostics 4 Health).

L’evento rappresenta un momento di confronto importante per rendere concreti progetti e visioni, affinché il PNRR possa realmente essere una grande opportunità di sviluppo per le imprese del settore.

Il programma

15.00

Apertura Lavori

Fernanda Gellona, direttore generale Confindustria Dispositivi Medici

15.10

Saluti istituzionali

Luigi Mazzei, vicepresidente Confindustria Dispositivi Medici

15.20

Coinvolgimento di Confindustria Dispositivi Medici nei progetti PNRR

Valeria Glorioso, direttore Centro studi Confindustria Dispositivi Medici
Johnny Della Giustina, research analyst Centro studi Confindustria Dispositivi Medici

15.45

SPOKE 6: Laboratori open & joint lab del Rome Technopole

Luciano Galantini, direttore del Dipartimento di Chimica della Sapienza Università di Roma

16.00

SPOKE 2: Trasferimento tecnologico, nuova imprenditorialità, incubazione e accelerazione di impresa. Come collaborare con realtà nascenti dell’ecosistema Rome Technopole?

Renato Baciocchi, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

16.15

SPOKE 1: Ricerca industriale, tecnologica e innovativa

Maria Sabrina Sarto, prorettrice alla ricerca e direttore del Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica della Sapienza Università di Roma

16.30

Q&A

Skip to content