9 Ottobre 2020

CONFINDUSTRIA DM, MASSIMO PICA (A.Menarini Diagnostics) PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE DEI DIAGNOSTICI

 

 Milano, 2 ottobre 2020 – Massimo Pica, Direttore Italia di A.Menarini Diagnostics Srl è il nuovo Presidente di Assodiagnostici, l’associazione delle imprese che producono e forniscono allergeni e diagnostici in vitro in Confindustria dispositivi medici.

“Oggi più che mai il nostro comparto sta lavorando moltissimo per la produzione di test sempre più affidabili, veloci e sofisticati e in questo specifico momento con particolare attenzione alle soluzioni utili al contrasto dell’infezione da Covid-19 – ha dichiarato Pica -. È quindi necessario che Assodiagnostici, insieme a tutta l’associazione Confindustria Dispositivi Medici, si ponga al centro di tutte le relazioni con gli stakeholder con determinazione, coesione e credibilità con un approccio partecipativo. Tra gli obiettivi al centro del mio mandato c’è infatti il consolidamento del rapporto con le società scientifiche, partner fondamentale nella ricerca e sviluppo come nelle fasi di utilizzo delle nostre tecnologie, al fine di proporre, nel rispetto della differenza dei ruoli e nella totale trasparenza come previsto dal Codice Etico associativo, un approccio sinergico nei confronti delle Istituzioni nazionali e regionali. Inoltre, vorrei che la mia presidenza fosse caratterizzata dalla partecipazione in maniera concreta e propositiva al continuo miglioramento dei percorsi di diagnosi e cura al fine di contribuire a migliorare sempre più il sistema sanitario”.

Milanese, 61 anni, Pica che ha realizzato tutta la sua carriera in A.Menarini fino ad assumere nel 2016 la carica di Direttore Italia, ha una forte esperienza nell’associazione di Confidustria. Ha fatto parte infatti del Comitato Direttivo di Assobiomedica e del Gruppo Consiliare di Assodiagnostici in Confindustria Dispositivi Medici. Con lui lavoreranno alla realizzazione del piano di lavoro: Katia Accorsi, Direttore Commerciale Roche Diagnostics; Silvano Bertasini, General Manager Europe Southern Region Beckman Coulter; Renato Bonaita, Amministratore Delegato Ortho Clinical Diagnostics; Jordi Lloren, Direttore Generale Werfen; Renzo Polato, Direttore Commerciale Biomerieux.

 

Contatti per la stampa:

Sara Robibaro – Confindustria Dispositivi Medici e-mail: robibaro@confindustriadm.it

mobile: 393.9976490

 

Titti Ioia – Community Group

e-mail: titti.ioia@communitygroup.it mobile: 339.3587153

Skip to content