24 Aprile 2020
CORONAVIRUS, RENATO BONAITA ANNUNCIA LE DIMISSIONI DA PRESIDENTE DI ASSODIAGNOSTICI
Roma, 23 aprile 2020 – Renato Bonaita ha annunciato le dimissioni da Presidente di Assodiagnostici, l’associazione delle imprese che producono e forniscono allergeni e diagnostici in vitro, che fa parte di Confindustria Dispositivi Medici.
“L’articolo uscito oggi su “Il Fatto Quotidiano” riporta dichiarazioni che non era mia intenzione esprimere nel modo in cui sono state scritte.
Dato il momento di grave difficoltà per le imprese e il Paese, ritengo doveroso fare un passo indietro a tutela di Confindustria Dispositivi Medici e di tutte le aziende associate“.
Confindustria Dispositivi Medici
Confindustria Dispositivi Medici è la Federazione di Confindustria che rappresenta le imprese che forniscono alle strutture sanitarie italiane, pubbliche e private, dispositivi medici. Rappresenta un tessuto imprenditoriale variegato e specializzato, dove le piccole aziende convivono con i grandi gruppi. Il comparto dei dispositivi medici complessivamente genera un mercato che vale 16,5 miliardi di euro tra export e mercato interno e conta 3.957 aziende, che occupano 76.400 dipendenti.
Contatti per la stampa
Nives Murgia – Confindustria Dispositivi Medici
e-mail: ufficio.stampa@confindustriadm.it – mobile: 366.6319538
Community Group
Titti Ioia – Community
e-mail: titti.ioia@communitygroup.it – mobile: 339.3587153