“Dai più volume alla vita!”

La campagna di Pubblicità Progresso con Confindustria DM

Al via la campagna per sostenere la cura e la prevenzione dell'udito

campagna dai più volume alla vitaLa collaborazione con Pubblicità Progresso, di cui Confindustria Dispositivi Medici è socio sostenitore, nasce dal bisogno di sensibilizzare i cittadini alla prevenzione uditiva intesa come strumento prioritario per vivere al meglio la quotidianità: il fenomeno della ipoacusia è un disturbo dell’udito che colpisce sempre più persone.

In Italia sebbene il 12,5% della popolazione soffra di perdita dell’udito con ripercussioni sulla vita sociale, lavorativa e sulla salute, solo il 4,4% utilizza un apparecchio acustico. Eppure, il 97% dei possessori di apparecchi acustici dichiara di aver registrato un miglioramento della qualità della vita. Posizionata dietro la Polonia (15%) al secondo posto per perdita di udito, l’Italia registra un tasso di adozione dei dispostivi acustici (35%) più basso rispetto a Paesi come Danimarca (55%) e UK (53%). La prevenzione della salute uditiva diventa dunque tassello fondamentale per la salute e il benessere sociale della persona.

La campagna pubblicitaria dal titolo “Dai più volume alla vita!” è in onda dal 1 marzo sulle principali emittenti televisive. Presentata in anteprima a Montecitorio all’interno dell’evento promosso dal Ministero della Salute dal titolo “Maratona dell’udito 2024”: un’iniziativa nata per celebrare la Giornata mondiale dell’udito, in programma per il 3 marzo e promossa dall’OMS-Organizzazione mondiale della Sanità.

Lo spot realizzato è il frutto dell’impegno di tutte le aziende ANIFA, l’associazione di Confindustria Dispositivi Medici che riunisce le imprese produttrici di apparecchi acustici, ANAP (Associazione nazionale audioprotesisti professionali) e ANA (Associazione nazionale audioprotesisti).

Lo spot

Pubblicità Progresso e Confindustria Dispositivi Medici

Abbiamo avviato la collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso con l’obiettivo di potenziare la comunicazione divulgativa e raccontare attraverso la realizzazione di spot televisivi la dimensione più strettamente sociale dei dispositivi medici, la loro importanza nel miglioramento della vita delle persone e la crucialità della prevenzione.

Pubblicità progresso
Confindustria DM