Dispositivi medici: l’indagine sugli investimenti delle imprese

Una piccola azione, un grande risultato.

19 semplici domande a cui ogni impresa dei dispositivi medici può rispondere per scattare una fotografia del nostro comparto industriale. L’obiettivo è quello di accendere i riflettori sui temi più attuali per esplorare le potenzialità di un comparto d’eccellenza e in forte espansione che ha la possibilità di diventare uno dei grandi settori del made in Italy.

Il focus dell’indagine di quest’anno è sugli investimenti in ricerca e innovazione, allestero e in responsabilità sociale dimpresa. I dati raccolti saranno utilizzati dal Centro studi Confindustria Dispositivi Medici per un’analisi aggregata che confluirà nel Rapporto annuale su Produzione, Ricerca e Innovazione. Forniremo così degli indicatori a tutte le imprese del settore che portano avanti ogni giorno lo sviluppo di tecnologie innovative per migliorare la salute e il benessere delle persone, un investimento economico e sociale insieme che ci sta portando verso la medicina del futuro, in un contesto sempre più globale dove è importante potersi misurare su mercati internazionali con attenzione alla sostenibilità.

 

Rendi la tua impresa protagonista!

Le domande dell’indagine

PARTECIPA ALL’INDAGINE

È possibile partecipare all’indagine fino al 31 marzo 2020. Per informazioni e chiarimenti puoi scrivere a Sara Carbone research analyst Centro studi Confindustria Dispositivi Medici: carbone@confindustriadm.it

Skip to content