La concessione di patrocinio di Confindustria Dispositivi Medici è una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento a iniziative ritenute meritevoli
Valore sociale e culturale, carattere scientifico, formativo o di interesse pubblico. Queste le caratteristiche principali che deve avere un’iniziativa per essere patrocinata a titolo gratuito da Confindustria Dispositivi Medici.
Per la concessione del patrocinio vagliamo gli eventi e i progetti che aziende, associazioni, enti, società scientifiche, comitati, università, scuole e soggetti privati ci propongono.
Vediamo nel dettaglio tutte le tipologie di iniziative possono richiedere il patrocinio di Confindustria Dispositivi Medici.
Per questa tipologia la concessione del patrocinio resta subordinata al caricamento sulla piattaforma di valutazione degli eventi SVC, in caso di mancata approvazione dell’evento non ci sarà concessione del patrocinio.
Sono escluse dalla concessione tutte le iniziative di tipo commerciale che hanno scopo di lucro, mentre non sono considerate richieste di patrocinio le collaborazioni attivate da Confindustria Dispositivi Medici con i media o altri partner per progetti, fiere ed eventi di cui l’associazione è coorganizzatore o sponsor.
La concessione del patrocinio prevede l’uso del logo di Confindustria Dispositivi Medici nei materiali di comunicazione relativi esclusivamente all’iniziativa patrocinata, come disciplinato nel Regolamento per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo. In caso di concessione invieremo il logo Confindustria Dispositivi Medici e il Brand book per il suo utilizzo.
La richiesta di concessione del patrocino deve essere formulata tramite compilazione del Modulo di richiesta patrocinio e suo invio insieme alla relazione descrittiva e al programma dell’iniziativa a: patrocini@confindustriadm.it.
La richiesta deve pervenire all’indirizzo dedicato almeno 40 giorni prima della data prevista dell’iniziativa per cui si richiede il patrocinio.
Daremo una risposta entro 10 giorni dalla ricezione della richiesta.
Tutte le informazioni si trovano nel Regolamento per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo, consultabile di seguito.