Forum e Gruppi di lavoro

Fare impresa insieme significa collaborare con le imprese e strutturare le attività in base a un mercato in continua evoluzione e al ruolo centrale che il settore dei dispositivi medici occupa nel tessuto socioeconomico e industriale del nostro Paese.

Ogni giorno lavoriamo con passione insieme alle nostre aziende associate. Vogliamo essere un punto di incontro delle idee, dove strutturare contaminazioni creative e interconnessioni fra comparti e realtà diverse per costruire insieme la sanità del futuro.

Il confronto e lo scambio sono alla base del networking associativo. Luoghi imprescindibili dove questo avviene sono i Forum e i Gruppi di lavoro, due format di incontro fra aziende e il team dell’Associazione su temi di interesse puntuali sul singolo settore merceologico o di interesse trasversale.

Partecipare è il modo più immediato per vivere Confindustria Dispositivi Medici quotidianamente e dare il proprio contributo volto a valorizzare il comparto industriale e a rafforzare le azioni di rappresentanza per lo sviluppo di politiche sanitarie e industriali strategiche. Sono strumenti attraverso cui si possono definire proposte e modelli relativamente a un corretto e trasparente approccio al mercato, ai processi di acquisizione e di introduzione dell’innovazione.

I Forum

Vere e proprie piattaforme di networking dedicate agli associati per affrontare esigenze trasversali ai settori merceologici.

L’attività degli incontri è finalizzata all’approfondimento, al confronto tematico o a necessità di aggiornamento su temi specifici per il settore dei dispositivi medici.

Il know how è alla base per anticipare i nuovi trend ed essere attenti all’innovazione tecnologica, ai cambiamenti del mercato e al contesto normativo e politico in cui si muovono le aziende.

FORUM
Affari Legali e Payback

Per monitorare gli aggiornamenti legislativi sul settore e valutare il loro impatto sulle aziende e gli adempimenti associativi.

FORUM
Ambiente
FORUM
Attività regionali e public affairs

Il luogo di confronto sulle attività e le iniziative dei rapporti istituzionali.

FORUM
Dentale

Mappatura dei centri odontoiatrici e definizione delle caratteristiche specifiche del comparto.

FORUM
Diabete
FORUM
Frontiere digitali

Per comprendere come la digitalizzazione sta impattando sui dispositivi medici e interpretare i macrotrend che influenzano industria e mercati.

FORUM
ICA

Infezioni correlate all’assistenza.

FORUM
Incontinenza
FORUM
Market Access

Lo spazio di confronto fra le imprese dei dispositivi medici e di aggiornamento sul market access.

FORUM
Ortopedia
FORUM
Regolatorio dispositivi medici

Per fare il punto sugli aspetti regolatori dei dispositivi medici e mettere a fattor comune esperienze e temi con un focus sui nuovi regolamenti.

FORUM
Regolatorio diagnostici in vitro

Per fare il punto sugli aspetti regolatori con focus specifico sulle peculiarità dei diagnostici in vitro e aprire il confronto fra le imprese.

FORUM
Wound care

I Gruppi di Lavoro

Costituiscono un’opportunità di reale collaborazione fra Confindustria Dispositivi Medici e le imprese associate.

Composti esclusivamente da un massimo di 15 aziende assicurano una partecipazione fortemente operativa per il perseguimento di un obiettivo specifico.

Il loro ciclo di vita è infatti determinato da un piano di lavoro e dal raggiungimento di uno specifico output.

Attualmente sono attivi i seguenti Gruppi di lavoro.

GRUPPO DI LAVORO
Cateteri e stomie
GRUPPO DI LAVORO
Comunicazione ANIFA
GRUPPO DI LAVORO
Dialisi
GRUPPO DI LAVORO
Discrepanze regolatorie MDR/IVDR
GRUPPO DI LAVORO
DM ad uso veterinario
GRUPPO DI LAVORO
Gestione domiciliare patologie respiratorie
GRUPPO DI LAVORO
Terapie digitali
GRUPPO DI LAVORO
Ulisse

Utilizzo dei dispositivi medici per la gestione delle lesioni cutanee.

A proposito dei Forum e Gruppi di Lavoro

Come partecipare

I Forum e i Gruppi di lavoro sono opportunità esclusivamente riservate agli associati.

Sei un associato? Per avere il calendario degli appuntamenti in programma e ulteriori informazioni puoi navigare la sezione Riunioni sulla nostra piattaforma riservata MyCDM.

Skip to content