Ogni giorno lavoriamo con passione insieme alle nostre aziende associate. Vogliamo essere un punto di incontro delle idee, dove strutturare contaminazioni creative e interconnessioni fra comparti e realtà diverse per costruire insieme la sanità del futuro.
Il confronto e lo scambio sono alla base del networking associativo. Luoghi imprescindibili dove questo avviene sono i Forum e i Gruppi di lavoro, due format di incontro fra aziende e il team dell’Associazione su temi di interesse puntuali sul singolo settore merceologico o di interesse trasversale.
Partecipare è il modo più immediato per vivere Confindustria Dispositivi Medici quotidianamente e dare il proprio contributo volto a valorizzare il comparto industriale e a rafforzare le azioni di rappresentanza per lo sviluppo di politiche sanitarie e industriali strategiche. Sono strumenti attraverso cui si possono definire proposte e modelli relativamente a un corretto e trasparente approccio al mercato, ai processi di acquisizione e di introduzione dell’innovazione.
I Forum
Vere e proprie piattaforme di networking dedicate agli associati per affrontare esigenze trasversali ai settori merceologici.
L’attività degli incontri è finalizzata all’approfondimento, al confronto tematico o a necessità di aggiornamento su temi specifici per il settore dei dispositivi medici.
Il know how è alla base per anticipare i nuovi trend ed essere attenti all’innovazione tecnologica, ai cambiamenti del mercato e al contesto normativo e politico in cui si muovono le aziende.
Per monitorare gli aggiornamenti legislativi sul settore e valutare il loro impatto sulle aziende e gli adempimenti associativi.
Il luogo di confronto sulle attività e le iniziative dei rapporti istituzionali.
Mappatura dei centri odontoiatrici e definizione delle caratteristiche specifiche del comparto.
Per comprendere come la digitalizzazione sta impattando sui dispositivi medici e interpretare i macrotrend che influenzano industria e mercati.
Lo spazio di confronto fra le imprese dei dispositivi medici e di aggiornamento sul market access.
Per fare il punto sugli aspetti regolatori dei dispositivi medici e mettere a fattor comune esperienze e temi con un focus sui nuovi regolamenti.
Per fare il punto sugli aspetti regolatori con focus specifico sulle peculiarità dei diagnostici in vitro e aprire il confronto fra le imprese.
I Gruppi di Lavoro
Costituiscono un’opportunità di reale collaborazione fra Confindustria Dispositivi Medici e le imprese associate.
Composti esclusivamente da un massimo di 15 aziende assicurano una partecipazione fortemente operativa per il perseguimento di un obiettivo specifico.
Il loro ciclo di vita è infatti determinato da un piano di lavoro e dal raggiungimento di uno specifico output.
Attualmente sono attivi i seguenti Gruppi di lavoro.
A proposito dei Forum e Gruppi di Lavoro
Come partecipare
I Forum e i Gruppi di lavoro sono opportunità esclusivamente riservate agli associati.
Sei un associato? Per avere il calendario degli appuntamenti in programma e ulteriori informazioni puoi navigare la sezione Riunioni sulla nostra piattaforma riservata MyCDM.